Novarese, classe 1982, Alessandro Camano, in arte Mr. Kayman, è un artista completo che fa della sua passione un mestiere.

Fin da piccolo dimostra interesse ed una spiccata predisposizione per la musica e lo spettacolo che viene subito coltivata dal padre, professore di musica, che sarà il suo primo maestro.

Alessandro studia musica privatamente e in conservatorio, inizia la carriera appena maggiorenne in villaggi turistici e resort, successivamente in hotel e navi traghetto/crociera facendo così maturare le sue esperienze e competenze nel mondo dell’intrattenimento.

Ora, pianista e cantante, PianoMan e Show Man originale, propone ed interpreta standard ed evergreen italiani ed internazionali, alcuni classici del jazz, il cantautorato italiano e lo swing che ama particolarmente.

La sua professionalità e la capacità artistica lo portano ad esibirsi in Svizzera, al Casinò di Campione d’ Italia, in ristoranti e bistrot di Montecarlo (Principato di Monaco) e in America, tra New York e New Jersey, dove viene apprezzato per il suo repertorio basato su classici della musica italiana ed internazionale che vengono riproposti in chiave swing, personalizzati e arricchiti di improvvisazioni. Molto apprezzate si sono rivelate anche le sue composizioni.

Non di secondo piano sono le esibizioni in Italia in locali e hotel a 4 e 5 stelle: da Madonna di Campiglio e Courmayeur a Sanremo e Capovaticano, oltre ai grandi capoluoghi come Milano e Torino.

Grazie alla sua particolare empatia e alle esperienze cabarettistiche, Alessandro ha collaborato anche come pianista cantante, spalla comica e copresentatore televisivo in un programma musicale prodotto da un’emittente locale italiana del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Iscritto dal 2009 alla SIAE come compositore ed autore, i suoi brani musicali e canzoni vengono spesso utilizzate dalle scuole di danza per accompagnare i saggi e gli esami delle ballerine.

Infine Mr. Kayman collabora anche con altri musicisti dando vita a duetti, trii e quartetti per esprimere la passione della sua musica nelle diverse espressioni e realizzare anche alcuni videoclip caricati su YouTube oltre che collaborare con varie figure artistiche come dj, prestigiatori, ballerini e animatori per eventi aziendali e matrimoni.